L'alpeggio e l'agriturismo sono posti in uno dei luoghi più incantevoli della provincia di Cuneo, con davanti le imponenti guglie dolomitiche di Rocca La Meja, montagna simbolo della Valle Maira.
Tutto intorno è un fischiare di marmotte presenti in numerosi esemplari fra i pascoli dell'altopiano.

La posizione strategica dell'agriturismo e l'alta quota lo rendono meta molto frequentata da turisti stranieri, soprattutto tedeschi, svizzeri e francesi, che lo descrivono come un vero paradiso per i camminatori, dove si può vivere un'immersione nella natura in mezzo al verde con una vista panoramica mozzafiato e lo sguardo che vaga tra prati fioriti e le cime delle montagne.

La Valle Maira è la valle della tranquillità nell'abbraccio con la natura.
Innumerevoli percorsi escursionistici portano alla nostra malga alpina, dove troverete l'agriturismo, le nostre mucche che pascolano tranquille e mangiano fragranti erbe alpine, il percorso del latte incontra la nostra via, con il formaggio nostrale dal sapore tipico della nostra valle. Camminare e osservare con altri occhi ma soprattutto con il cuore in una natura che colpisce a fondo le nostre montagne.
A proposito di gusto, l'incontro tra tradizione piemontese e la cucina italiana è una delizia per il palato per i buon gustai pur essendo una cucina semplice.
Vogliamo far sentire i nostri ospiti a casa: è un nostro modo naturale di accogliere gli ospiti amichevole e caloroso, in un ambiente familiare.

Benvenuti all'azienda agrituristica La Meja!

Rocca La Meja

Stagionatura dei formaggi

Agriturismo

L'Azienda Agrituristica La Meja, a 2100 m di altezza, si trova al centro dell'Altopiano della Gardetta, dal 2001 riconosciuto Patrimonio Geologico Italiano.
Punto strategico di partenza per escursioni a piedi e in mountain bike, l'agriturismo offre tutto ciò che gli amanti del trekking e dell'ecoturismo cercano: passeggiare all'aria aperta, contemplare ciò che di più bello l'alta montagna può offrire, una vita legata alla tradizione, alla natura, tranquillità, evasione e salute, rapporti umani semplici.

Leggi >>>

     

Agriturismo La Meja

La Storia

Al centro dell'Altopiano della Gardetta, appena valicato il Colle del Preit di Canosio, a 2.086m di altitudine, ecco l'Azienda Agrituristica La Meja, ai piedi dell'omonima Rocca La Meja.
L'azienda agrituristica nasce nel 1991, come evoluzione naturale della secolare attività di allevatori e produttori di formaggio della famiglia Colombero, che da innumerevoli generazioni porta avanti una professione che non è solo allevamento, ma anche tradizione, cultura e storia: l'essere margari...

Leggi >>>


La Famiglia

L'azienda è gestita dalla famiglia Colombero.
Giovanna, la mamma, è responsabile della parte turistica ed è l'artefice dei gustosi e unici piatti che potrete assaggiare in cucina.
Fredo è il capofamiglia, che ha tramandato la passione per l'allevamento: dalla gestione della mandria, alla produzione dei formaggi, burro e tomini.
Roberto, Giorgio e Michele, i tre figli, collaborano nella gestione dell'allevamento e del ristorante.

Leggi >>>

Altopiano della Gardetta

Fioritura alla Gardetta

Consorzio Turistico Valle Maira
Anche l'Agriturismo La Meja fa parte del Consorzio Turistico Valle Maira!

 

Alta Valle Maira - Comune di Canosio- Colle del Preit - 2.086 m s.l.m. - Provincia di Cuneo
Tel: 0171.99.81.16 (fine giugno, luglio, agosto e settembre)
Recapiti invernali Tel: 347 43.42.497 (da ottobre a giugno)
mail: info@agriturismolameja.it 
Partita IVA: 02930300047